Dal McDonald's di OristanoStefania Montis cerca il successo
Dai big menù di McDonald's la sua voce vola in alto. Fino al palcoscenico europeo. E chissà che quello che lei considera «un dono» non le regali un altro successo. Stefania Montis, 37 anni di Terralba, rappresenterà l'Italia alla finale del concorso che la McDonald's organizza a livello internazionale tra i propri dipendenti.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con quell'aria semplice e una voce che scalda l'anima, Stefania ha sbaragliato gli altri colleghi arrivati da ogni parte d'Italia. E adesso l'avventura continua con le fasi conclusive del concorso e «un sogno in cui non avrei mai sperato» commenta.
IL CONCORSO - Stefania, che lavora al McDonald's di via Cagliari dal 1999, ha partecipato al concorso quasi per caso. «Tutti qui sanno che io amo cantare - racconta la ragazza - e il responsabile della Mc di Oristano Marco Tristano mi ha proposto di partecipare al concorso e ho accettato. Ma ho mandato il video all'ultimo momento e non ci speravo». E invece la sua voce e il video- clip con le immagini di Is Arutas (girato da Maurizio Abis, audio curato da Giambattista Longu) sono stati una carta vincente. Al concorso hanno partecipato 117 video, dieci sono stati selezionati per la finale italiana a Verona. «Mi sono esibita dal vivo - ricorda - cantando “Almeno tu nell'universo” di Mia Martini, una canzone che da qualche tempo sento mia». E la ragazza di Terralba ha convinto tutti: per lei ci sono le finali europee in Francia. «Mi preparerò, dovrò andare qualche giorno alla Sony a Milano per la preparazione del brano».
LE EMOZIONI - Stefania racconta di aver sempre cantato. «Fin da piccola il canto è stata una mia grande passione - racconta - canto sotto la doccia, ma faccio anche serate nei locali. La soddisfazione maggiore è sapere di riuscire a trasmettere emozioni nelle persone che mi ascoltano, questa per me è la cosa più importante». Finora ci è sempre riuscita, adesso un appuntamento importante. Tutti i colleghi di McDonald's, familiari e amici sono pronti a fare il tifo per lei. Decisa a mettercela tutta, anche se per lei «è già una vittoria essere arrivata fino a qui». ( v. p. )