Freddo e pioggia per l'ultimo dell'anno non hanno rovinato i tanti veglioni organizzati per la notte di San Silvestro nelle piazze dell'isola.

CAGLIARI - Finiti i fasti dei megaconcerti degli anni scorsi con big del calibro di Baglioni e Zucchero, a Cagliari quest'anno si è puntato sul Capodanno diffuso. Addio al megapalco in via Roma per far posto a quattro palcoscenici allestiti fra il Bastione di Santa Croce e le piazze Yenne, Savoia e San Sepolcro. La "star" è stata Fabrizio Bosso, jazzista di fama internazionale, ma non certo un nome da ressa sotto il palco. In programma anche un reading con Flavio Soriga e lo spettacolo del comico Rocco Barbaro.

SASSARI E CALSTELSARDO - A Sassari, in Piazza d'Italia, dove l'amministrazione comunale ha distribuito centinaia di lanterne volanti da accendere e liberare verso il cielo allo scoccare della mezzanotte, si è esibito Daniele Silvestri, mentre a Castelsardo c'è stato il concerto di Dolcenera, preceduta sul palco dai Gemelli Diversi.

OLBIA - Ad Olbia, invece, dove il sindaco ha vietato la vendita e l'uso di qualsiasi tipo di botti, concerto di fine anno del rapper J-Ax.

ALGHERO - Ad Alghero, il tradizionale Cap d'Any ha visto in scena il trio comico Pino e gli anticorpi e la musica dei Funk it.

ORISTANO - Cabaret e musica anche a Oristano dove si sono esibiti la "star" locale Benito Urgu e il gruppo nuorese degli Istentales.

IL CENONE - Per quanto riguarda il cenone di fine anno, nonostante la crisi, sono stati in tanti a recarsi in ristorante, con menù fissi che variano da 50 a 120 euro. I menù proposti saranno orientati verso la tradizione e la qualità: l'83% prevede la preferenza per piatti e alimenti sardi tipici, con il consumo esclusivo (100%) di spumante locale.

Ha trascorso il Capodanno in Sardegna anche Silvio Berlusconi: l'ex presidente del Consiglio arrivato il 30 sera a Villa Certosa.
© Riproduzione riservata