Clinica Macciotta, al via il trasferimentoBambini al Policlinico dal 14 giugno
I bambini ricoverati nella clinica Macciotta verranno trasferiti nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno nel blocco Q del policlinico di Monserrato.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato programmato per la notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno il trasferimento di alcuni reparti della clinica Macciotta di Cagliari al nuovo Blocco Q del Policlinico universitario di Monserrato. Lo ha reso noto oggi l'assessorato regionale della Sanità, al termine di un vertice con l'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari, la Prefettura, la Protezione civile, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i rappresentanti dei comuni interessati.
I primi reparti a lasciare la storica sede di via Porcell sono Terapia intensiva neonatale e Puericoltura.
Trattandosi di un'operazione complessa, è stata coinvolta anche la Questura, in particolare laPolstrada. Durante il tragitto potrebbero infatti rendersi necessari temporanei blocchi stradali. Le ambulanze di trasporto neonatale saranno scortate dalle forze dell’ordine, che presidieranno anche gli incroci stradali per renderli scorrevoli.
Il percorso da compiere tra la Macciotta e il Policlinico sarà di circa 10 chilometri e potrà essere effettuato, secondo le stime, in circa 15 minuti, ai quali però dovranno aggiungersi le fasi di preparazione e quelle di trasferimento del paziente, una volta a destinazione, dall’ambulanza alla nuova sede.