28 luglio 2011 alle 10:18aggiornato il 28 luglio 2011 alle 10:18
Carbonia, in casa con cinquanta topiAllevati come animali da compagnia
La situazione di degrado in cui una donna e i suoi due figli vivevano a Serbariu è stata segnalata dai vicini di casa. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU L'UNIONE SARDA.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In casa aveva un allevamento di topi. Almeno una cinquantina, che nutriva con pastasciutta e crocchette. Un pasto che i roditori talvolta condividevano coi piccioni e qualche sparuto gatto che ogni tanto era costretto dalla fame a sfidare la soverchiante superiorità numerica di animali che avrebbe invece dovuto cacciare.
situazione si è protratta a Carbonia per circa un anno nell'abitazione di una sessantenne che viveva con la figlia (entrambe sofferenti psichiche) e il figlio in un edificio storico della frazione di Serbariu, fra via Battisti e via Sanzio. Anche grazie alle segnalazioni del rione esasperato da questa invasione di topi (si stima che in tutto potessero essere un centinaio), pochi giorni fa Comune, Asl e Centro protezione antinsetti hanno posto fine a una vicenda sconcertante. La donna e la figlia, prese in carico dai servizi sociali, sono ora ospiti di una struttura protetta dell'Asl. Il ragazzo è stato invece affidato ad alcuni parenti.
© Riproduzione riservata