Carbonia, Abbanoa fa sul serioIn arrivo i sigilli per gli utenti morosi
Abbanoa sposa la politica della "tolleranza zero" nei confronti di chi non paga le bollette dell'acqua. Partiti gli avvisi di slaccio per un centinaio di utenti.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Rischiano di rimanere senz'acqua un centinaio di utenti Abbanoa in ritardo con il pagamento delle bollette. A Carbonia e dintorni è scattata la tolleranza zero nei confronti di chi non paga la bolletta dell'acqua. Se non si metteranno subito in regola rischiano di rimanere senza acqua nel giro di pochi giorni. Molti di loro hanno ricevuto il terzo (e ultimo) sollecito di pagamento: venti giorni per pagare altrimenti stop immediato all'erogazione dell'acqua.
Nel mirino di Abbanoa ci sono utenti che hanno accumulato arretrati sino a due-tremila euro, ma anche morosi che non hanno saldato bollette dagli importi più modesti. I motivi che li hanno spinti a non onorare il debito sono svariati. C'è chi si appella alla crisi, chi invece ne contesta gli importi e vuole chiarimenti sulle fatturazioni.
A sostegno degli utenti scendono in campo l'Adiconsum e la Federconsumatori. "Abbanoa deve prendere in esame i vari reclami che riceve, non può procedere con gli slacci come nulla fosse".