Capoterra, si ribalta un'autocisterna:la Statale 195 in tilt per otto ore
L'incidente, nel quale è rimasto ferito il conducente del mezzo, è avvenuto ieri pomeriggio nel tratto di strada poco distante dal bivio per Torre degli Ulivi. La Statale 195, chiusa al traffico per undici chilometri, è stata riaperta alle 21, dopo otto ore.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cagliari, il personale della Protezione civile, dell'Anas ed i carabinieri. A causa della pericolosità del carico, che si è rivestato su tutta l'area, e per consentire l'intervento dei soccorsi è stato necessario interrompere la circolazione stradale.
BONIFICA - Una parte del liquido trasportato si è riversato sull'asfalto mentre il rimanente verrà travasato su un'altra autobotte. I Vigili del Fuoco di Cagliari hanno avviato la bonifica dell'area interessata all'inquinamento per evitare ulteriori conseguenze, mentre gli agenti della Polizia stradale e le altre forze dell'ordine sono intervenute per deviare il traffico su percorsi alternativi.
TRAFFICO DEVIATO - Solo alle 21, doto otto ore di lavoro, l'Anas ha riaperto a Statale al traffico. Inevitabili i disagi per la circolazione: la chiusura totale, infatti, tra il chilometro 9 e il chilometro 20 all'altezza di Sarroch, ha costretto i veicoli a lunga percorrenza a un blocco forzato a Teulada, dove sono stati indirizzati verso la statale 293. Chi viaggiava invece verso la zona industriale di Macchiareddu ha dovuto percorrere la strada consortile.