09 maggio 2013 alle 14:15aggiornato il 09 maggio 2013 alle 14:15
Capoterra, maxi furto di carburanteDue denunciati dai carabinieri
Hanno messo a segno tre ripetuti furti di carburante all'interno di un deposito di Capoterra, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Denunciati un imprenditore di 39 anni e un uomo di 33, entrambi di Capoterra. I due, secondo quanto ricostruito dai militari, sono entrati durante la notte nel deposito di prodotti petroliferi rubando circa 2.600 litri di carburante. I ladri avevano già preso di mira il deposito altre due volte nei giorni scorsi rubando 1.500 litri di gasolio. Questa mattina è stato perquisito un terreno di proprietà dell'imprenditore e sono stati recuperati una elettropompa, una cisterna con dentro 500 litri di gasolio, otto fusti con complessivamente altri 1.600 litri di carburante. Infine all'interno di un Fiat Fiorino parcheggiato poco distante e di proprietà del 33enne i carabinieri hanno trovato altre 22 taniche vuote utilizzate, secondo gli investigatori, per trasportate il gasolio rubato. Il carburante recuperato, del valore di circa 3.500 euro, è stato restituito ai proprietari e i due sono stati denunciati. Al momento della perquisizione erano irreperibili.
© Riproduzione riservata
