Vertenza scuola in Sardegna, un convegno a Cagliari
Si discute di dispersione scolastica, dimensionamento, trasporti, test invalsi e concorsiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La vertenza scuola in Sardegna non si ferma. Lo fa anche con un convegno organizzato dall’Asel (associazione sarda enti locali), in programma venerdì 12 aprile a Cagliari nella sede storica di piazza Galilei 17, con inizio alle ore 9.
Tema del convegno: “Problematiche della scuola in Sardegna: dispersione scolastica, dimensionamento, trasporti, test invalsi, concorsi”.
«Abbiamo colto le sollecitazioni che ci sono pervenute dal mondo della scuola – dice il presidente dell’Asel Sardegna Rodolfo Cancedda – e abbiamo fatto proprie le preoccupazioni che si sono manifestate in questi ultimi tempi. Abbiamo ritenuto opportuna e necessaria una mobilitazione generale e unitaria per sollecitare decisioni adeguate a livello regionale e statale».
Al convegno di venerdì che verrà aperto da una relazione di Guido Pisu, già sindaco di Tertenia e responsabile del settore scuola dell’ASEL, interverranno Francesco Feliziani, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, Massimo Depau, presidente dell’associazione dei presidi della Sardegna, i responsabili Scuola della CGIL Emanuela Valurta, della CISL Franca Mossa, della UIL Francesca Ticca e i Consiglieri regionali Salvatore Corrias e Alberto Urpi.