È stato sorpreso sabato notte dalla polizia mentre, scatoloni alla mano, tentava di fuggire in via Trexenta dopo aver sottratto un condizionatore e una macchinetta del caffè al vicino Auchan di Pirri.

Nei guai un 41enne cagliaritano, ben noto alle forze dell'ordine per i suoi numerosi precedenti, che alla vista degli agenti ha immediatamente posato le scatole.

Alla richiesta dei poliziotti sulla provenienza della merce non ha fornito alcuna spiegazione, che è però ben presto arrivata dopo che, controllando la zona, gli uomini della Polizia di Stato hanno notato come la rete che circonda il retro dell'Auchan fosse stata completamente divelta in un punto per permetterne il passaggio all'interno.

Nell'area esterna al magazzino sono stati trovati anche alcuni carrelli della spesa ricolmi di diversa merce elettronica e di altro genere, pronta per essere trafugata.

Il 41enne, che ha quindi confermato i sospetti dei poliziotti, è stato arrestato per furto aggravato e riaccompagnato al proprio domicilio in attesa dell'udienza direttissima, prevista per questa mattina.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata