La Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato un uomo sospettato di essere l’autore di una rapina a mano armata compiuta in un supermercato discount di Pirri. 

L’indagato – un 55enne – aveva fatto irruzione, lo scorso 14 novembre, nel negozio, con il volto coperto da una maschera di lattice e armato di una pistola e di un grosso pugnale. Quindi, dopo aver minacciato il personale si era fatto consegnare l’incasso, pari a circa 2.300 euro, ed era fuggito. 

Dopo l’allarme, sul posto erano giunti gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante, che avevano raccolto le testimonianze dei presenti e dato il via alle indagini. 

Anche grazie alle immagini della videosorveglianza, gli inquirenti hanno dapprima individuato l’auto usata dall’uomo per la fuga, con targa alterata. Poi il cerchio dell’inchiesta si è chiuso, con una perquisizione a casa del sospettato, residente a Sant’Antioco, dove sono stati trovati, oltre ai soldi razziati, anche gli abiti, il coltello e la pistola (risultata una riproduzione) utilizzati per il colpo.

Per il 55enne sono così scattate le manette con l’accusa di rapina aggravata e il trasferimento nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata