Raffiche di vento sulla Sardegna: danni a Villacidro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Forti raffiche di vento stanno creando danni a Villacidro.
Questa mattina, in via Nazionale, una struttura in acciaio che ospita la pubblicità per le elezioni è crollata sopra l’auto di un cittadino. La zona è molto trafficata per via della fermata dell’autobus; per fortuna in quel momento non transitava nessuno.
Le raffiche hanno divelto anche un semaforo, nella stessa via:
Sul posto i carabinieri della compagnia di Villacidro, allertati anche i vigili del fuoco; mentre gli agenti della polizia locale hanno effettuato una serie di verifiche in paese: dagli impianti semaforici ai pali dell'illuminazione pubblica, e sono stati inoltre messi in sicurezza oggetti che potevano rappresentare un pericolo, come un contenitore per le batterie esauste sradicato dal vento, e sono in corso le attività di ricerca per tagliare, in sicurezza, la pianta di via Guido Rossa.
Nel pomeriggio un grosso pino è caduto all’interno del parco comunale Dessì. Si sta valutando se chiudere il parco per evitare conseguenze più gravi.
Un serbatoio d'acqua pericolante, in un abitazione della via Sassari disabitata, sta creando molta preoccupazione tra i residenti della zona.
Sul posto stanno intervenendo vigili del fuoco, protezione civile e carabinieri, mentre una strada in località Bangiu stata interdetta al traffico a causa di una moltitudine di pali in legno pericolanti.
Un lampione è invece caduto in un giardinetto nell’incrocio tra la via San Gavino e la via Nazionale, mentre un grossa pianta di pino è caduta in via Monti Mannu.
Il sindaco di Villacidro, Marta Cabriolu: "È stato necessario intervenire su diversi fronti. Da una parte la messa un sicurezza delle aree dove sono caduti alberi e pannelli, dall'altra intervenire sulla prevenzione di rischi per l incolumità pubblica; è stato chiuso anche il parco centrale, dopo la caduta di un grosso albero. Nei prossimi giorni verificheremo la situazione generale, sia per gli alberi a rischio che per pannelli e semafori".