Nuovo protocollo d’intesa, la Cgil: «Buon passo, ma resta la vigilanza»
Il sindacato spera che vengano affrontate e risolte al più presto le criticità del sistema sanitario sardoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Il protocollo di intesa siglato oggi stabilisce un cronoprogramma di interventi e iniziative con l’obiettivo, a 18 mesi di distanza dalle elezioni, di entrare finalmente in un percorso che noi ci auguriamo possa essere di avvio a soluzione dei tanti problemi della sanità».
Il segretario generale della Cgil Fausto Durante commenta così l’intesa raggiunta oggi con la presidente della Regione, Alessandra Todde e l’assessore regionale alla sanità Armando Bartolazzi.
«Per noi si tratta di un punto di partenza - prosegue Durante - ovviamente monitoreremo gli esiti del percorso, pronti a intraprendere tutte le iniziative necessarie qualora i risultati non dovessero arrivare».
Il sindacato spera che vengano affrontate e risolte al più presto le criticità del sistema sanitario, sia nell’emergenza che in prospettiva: liste di attesa, pronto soccorso che scoppiano, carenza di medici e operatori sanitari, pazienti che devono rinunciare alle cure o andare fuori dall’Isola per trovare risposte che qui non vengono garantite.
(Unioneonline/Fr.Me.)