"Meno reati rispetto al 2015 e aumento degli arresti".

Danilo Gagliardi, questore di Cagliari, non ha nascosto la soddisfazione per i risultati della Polizia ottenuti nel 2016. Il tutto accompagnato da alcune operazioni e indagini: "In particolare l'aver sgominato la banda degli assalti ai portavalori e l'aver risolto, in stretta collaborazione con i carabinieri, il duplice omicidio avvenuto a Settimo San Pietro".

Gagliardi ha ricordato il grande impegno di tutti gli uffici: Squadra mobile, Volanti, Digos, Amministrativa, Anticrimine, Scientifica. Senza dimenticare il lutto dello scorso febbraio con la morte di un agente intervento in una situazione familiare difficile che gli è costata la vita. Un anno impegnativo anche per gli sbarchi dei migranti e per l'intenso attività antidroga a San Michele dopo la rivolta di alcuni mesi fa con alcuni agenti feriti.

"Il tutto", ha evidenziato il questore, "portando avanti tutte le altre attività d'ufficio, la gestione dell'ordine pubblico in occasione di manifestazioni anche non semplici da gestire e l'arrivo del presidente cinese che ha comportato uno sforzo enorme da parte di tutti gli uffici".
© Riproduzione riservata