Il Natale degli "invisibili" a Cagliari, l'aiuto della Croce Rossa: un pasto caldo e tanti sorrisi
Il progetto di assistenza con le unità di strada ha il sostegno del Comune, che ha creato una rete tra tutte le associazioni impegnate in questo ambitoSono gli "invisibili". Vivono sotto i ponti, in case fragili fatte di cartone o pezzi di lamiera. Vite ai margini per scelta o, il più delle volte, per necessità. A loro danno luce e speranza ogni sera, anche a Natale, i volontari della Croce Rossa, comitato territoriale di Cagliari, che portano un pasto caldo e tanto conforto.
Il progetto di assistenza con le unità di strada ha il sostegno del Comune che ha creato una rete tra tutte le associazioni impegnate in questo ambito. Gli "invisibili" sono tanti e con un'età tra i 25 e i 55 anni.
Nel video le interviste a Luisa Pellerano, che per conto della Croce Rossa si occupa di inclusione sociale, Alessandro Montis, responsabile dell'Unità di Strada, al presidente del Comitato territoriale Vittorino Erriu, all'assessora comunale alle Politiche sociali Anna Puddu e ai tre giovani volontari Kasper Skiba, Maria Marras e Cecilia Gangemi.