«ll lavoro delle donne si basa sulla incentivazione alla genitorialità. Noi stiamo cercando di agire in questa direzione». Così la ministra del Lavoro Marina Calderone, partecipando all'ultima giornata del summit sindacale Labour 7 a Cagliari, in occasione del G7 Lavoro e Occupazione.

La due giorni ha visto la partecipazione dei segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri, oltre ai leader delle organizzazioni sindacali degli altri paesi del G7: Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Usa.

«La presidenza italiana del G7 si sta adoperando per favorire equilibri e inclusione nel mondo del lavoro che deve essere sicuro», ha aggiunto la ministra.

(Unioneonline/v.f.) 

© Riproduzione riservata