Furto aggravato: tre arresti in poche ore a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tre pregiudicati sono stati arrestati dalla polizia in due diversi interventi: sono accusati di furto aggravato.
La prima operazione si è svolta alle 16 del pomeriggio di ieri quando il personale di vigilanza del centro commerciale di Pirri ha chiamato la polizia dopo aver bloccato un uomo che aveva sottratto della merce senza pagarla; gli agenti hanno così identificato Francesco Meloni, 43 anni, già noto alle forze dell'ordine.
Dopo essersi impossessato di quattro forme di formaggio e aver oltrepassato le barriere antitaccheggio, è stato individuato dal personale, che lo ha fermato.
Portato nelle camere di sicurezza verrà processato per direttissima nella giornata di oggi.
Il secondo intervento è stato portato a termine diverse ore dopo: alcuni cittadini hanno chiamato il 113 segnalando la presenza di due persone che forzavano le auto parcheggiate in via Is Maglias, a Cagliari, e scoperti da alcuni passanti avevano scavalcato la recinzione della facoltà di Ingegneria.
Circondato il perimetro dell'edificio, i poliziotti hanno bloccato due uomini: Angelo Campus e Vittorio Pili, entrambi di 49 anni, di Cagliari, pluripregiudicati.
In loro possesso sono stati trovati diversi arnesi per lo scasso, una custodia contenente degli occhiali da sole e una torcia, materiale rubato poco prima da una macchina.
Entrambi sono stati arrestati e sono finiti ai domiciliari; oggi verranno processati per direttissima.
(Redazione Online/s.s.)