Materiale edile provento di furto è stato recuperato dagli investigatori dei “Falchi” di Cagliari, che hanno messo sotto indagine un 30enne bosniaco per il reato di ricettazione.

Lo scorso fine settimana sono stati portati a termine due furti in diverse aree edili e gli inquirenti hanno ipotizzato da subito che, considerato il “modus operandi”, gli autori potessero essere riconducibili a persone di etnia rom. Quindi sono state effettuate perquisizioni nelle aree limitrofe a Cagliari. 

Durante il controllo al campo nomadi di Monserrato, in località "Su Pezzu Mannu", i Falchi, insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Sardegna", hanno ritrovato all'interno di un'auto 5 cassette con utensili industriali. La refurtiva – del valore di circa 8mila euro - era stata asportata da due cantieri edili ed è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il proprietario della macchina, un bosniaco di 30anni, non ha saputo fornire alcuna spiegazione sul possesso del materiale ed è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

(Unioneonline/s.s.)

IL VIDEO:

Il recupero degli attrezzi rubati

© Riproduzione riservata