09 giugno 2016 alle 14:25aggiornato il 09 giugno 2016 alle 14:31
Fogli di via per gli attivisti del Social Forum, protesta davanti al Tar: "Lesi i diritti di chi manifesta"
Si sono incontrati davanti alla sede del Tar di Cagliari per un sit-in di protesta contro i fogli di via emessi dalla Questura nei confronti di alcuni attivisti.
I manifestanti del Cagliari Social Forum contestano quello che è, secondo loro, un metodo preventivo scorretto: "Sulla base di sospetti vengono emessi i fogli di via. Così vengono lesi i diritti costituzionali di chi vuole manifestare".
Un modo di agire della Questura avallato, secondo il Cagliari Social Forum, dai giudici: "Il Tar ha infatti respinto i ricorsi degli attivisti". Il motivo di questo atteggiamento, secondo i manifestanti, sarebbe la battaglia antimilitarista portata avanti nell'Isola: "La nostra azione infastidisce e preoccupa", hanno detto.© Riproduzione riservata