Fiorente attività di spaccio sgominata dai finanzieri del Comando provinciale di Cagliari nel quartiere Sant'Elia, che hanno arrestato due cagliaritani di 34 e 47 anni.

I militari erano impegnati nel solito controllo del territorio nella notte, quando la loro attenzione è stata richiamata da un continuo via vai di persone in un edificio di via Magellano.

Dopo un'attività di osservazione, i finanzieri sono intervenuti sottoponendo a controllo il pusher 47enne, trovato in possesso di 16 dosi di cocaina. La perquisizione è stata estesa all'abitazione e alla cantina, ma durante i controlli le unità cinofile hanno segnalato un altro locale, una cantina adiacente a quella oggetto di perquisizione, riconducibile a un 34enne residente nello stesso stabile. Al suo interno sono stati trovati 2,6 chili di marijuana e un sistema di filtraggio e ventilazione per la coltivazione della canapa.

In casa del 47enne invece i militari hanno trovato ben 35.550 euro suddivise in banconote da 20, 50 e 100 euro. In totale dunque sequestrati 3,1 grammi di cocaina, 2,6 chili di marijuana e 35.550 euro.

I due responsabili sono stati arrestati e portati nel carcere di Uta.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata