Tragedia sfiorata alle 16,30 in via Lombardia a Cagliari. Un incendio al quinto piano di una palazzina ha provocato l'esplosione di una bombola di gpl sistemata nella terrazza: la deflagrazione ha causato il crollo di una parte della ringhiera e del cornicione finiti sulle auto parcheggiate in strada. Due vetture sono state danneggiate mentre una parte della bombola è stata recuperata in un cortile della zona.

Una vettura danneggiata

Nella casa - che ha riportato molti danni - al momento dell'incendio e dell'esplosione non c'era nessuno. I proprietari erano dai parenti in un appartamento vicino. Gli altri inquilini del palazzo sono corsi in strada.

L'appartamento a fuoco

"Abbiamo pensato ci fosse il terremoto", hanno detto. Il boato è stato sentito a chilometri di distanza. Non ci sono stati feriti: "È stata una fortuna visto quanto accaduto".

Sul posto hanno lavorato quattro squadre dei vigili del fuoco. Il rogo è stato domato ed è stata verificata la stabilità della struttura. Soltanto dopo tre ore tutti gli inquilini sono potuti rientrare nelle loro abitazioni. Non è chiara la causa dell'incendio.

I vigili del fuoco nell'appartamento distrutto

"Non possiamo escludere nessuna ipotesi", hanno detto i vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri, la polizia e il 118 (nessuna persona è fortunatamente dovuta ricorrere alle cure dei medici). Alla fine molti danni, tanta paura e il corpo senza vita di un gattino trovato nella casa distrutta dal rogo.

GUARDA IL VIDEO:

© Riproduzione riservata