Lunedì parte la "fase tre" del nuovo servizio di igiene urbana.

"Noi togliamo il disturbo tra il 2 e il 5 luglio" è l’adesivo che annuncia la svolta, sistemato su tutti i cassonetti del quartiere di Genneruxi, della zona di via Cagna e di alcune strade di Is Mirrionis, Fonsarda e is Bingias.

"Con la partenza del porta a porta in queste nuove zone arriveremo al 37,4% delle famiglie e al 19,7% delle utenze non domestiche - spiega l’assessora Claudia Medda - entro luglio arriveremo al 50% dei cagliaritani ed entro la fine dell’anno tutti i cassonetti saranno scomparsi dalle nostre strade".

Ad aprile il porta a porta è partito al Poetto, La Palma, Quartiere del Sole, Mulinu Becciu e Monreale mentre a fine maggio la raccolta è stata estesa anche a Pirri, Barracca Manna, Cep e Quartiere Europeo.

"I primi risultati sono già positivi, perché è aumentato il numero di rifiuti differenziati - annuncia il sindaco Massimo Zedda - dall’anno prossimo, secondo le stime, dovremmo arrivare a una riduzione della Tari del 20% ma crediamo si possano raggiungere risultati anche maggiori".

Il sindaco di Cagliari presenta la fase 3 del nuovo servizio di igiene urbana
Da lunedì porta a porta anche a Genneruxi e Monte Mixi
Cassonetti in via dei Conversi a Genneruxi
Via Curie vicino all'Amsicora
Il deposito dei cassonetti ritirati, in via San Paolo
Rifiuti in via Is Guadazzonis, sotto Monte Urpinu

L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE MEDDA:

© Riproduzione riservata