Hanno tentato il colpo in un  negozio di elettrodomestici di viale Monastir, a Cagliari. Ma è andata male: qualcuno ha chiamato il 113 e i due ladri sono stati arrestati dagli agenti delle Volanti. 

L’episodio risale a ieri pomeriggio, intorno alle 17. Dopo la telefonata in questura, i poliziotti si sono precipitati sul luogo indicato e hanno trovato un trentaduenne, residente nell’hinterland, davanti al cancello aperto. Era il palo. 

Intanto il complice, un quarantenne cagliaritano che si trovava sul retro, ha notato la presenza degli agenti e ha provato a scappare nei campi circostanti. La sua fuga è durata poco: è stato bloccato dagli uomini di un altro equipaggio. 

I poliziotti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio, che ha ripreso alcune fasi del furto. I due sono stati immortalati mentre spingevano  un carrello con degli articoli prelevati dagli scaffali, in direzione dell’uscita.

La refurtiva è stata trovata a ridosso della recinzione: erano sei aspirapolvere, quattro friggitrici ad aria e due forni, per un valore totale di circa 1.100 euro.

Tutti gli articoli, ancora intatti nella loro confezione, sono stati restituiti dopo la denuncia presentata del titolare. Per i due ladruncoli è scattato l’arresto, convalidato questa mattina dal Gip. 

© Riproduzione riservata