Cagliari, non si fermano all’alt: arrestati due diciottenni dopo una fuga rocambolesca
Un inseguimento ad alta tensione ha tenuto impegnati gli agenti della polizia localePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un inseguimento ad alta tensione per le strade di Cagliari ha tenuto impegnati, nella serata di ieri, gli agenti della polizia locale. Due diciottenni, a bordo di uno scooter Honda SH, hanno ignorato l’alt imposto dagli agenti e si sono dati alla fuga, dando il via a una corsa spericolata tra le vie cittadine.
Dopo diversi minuti, i due hanno tentato di abbandonare il mezzo per scappare a piedi, ma sono stati raggiunti dagli agenti. Ne è nata una colluttazione, durante la quale i ragazzi sono riusciti a risalire sullo scooter e riprendere la fuga. La corsa si è protratta fino alla Basilica di Bonaria, dove i giovani hanno definitivamente lasciato il mezzo per tentare l’ultima disperata fuga a piedi. La polizia, però, li ha rincorsi e bloccati in piazza dei Centomila, arrestandoli.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che il conducente, privo di patente, era già recidivo nella guida senza titolo e aveva con sé hashish, motivo per cui è stato segnalato alla prefettura. Inoltre, il motorino su cui viaggiavano, risultava oggetto di una denuncia di furto, per questo era sotto sequestro.
Su disposizione del pm, i due giovani sono stati processati per direttissima questa mattina: il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di firma per il conducente.
(Unioneonline/Fr.Me.)