Nella notte gli agenti della squadra volante di Cagliari hanno arrestato il 19enne Michele Gellon, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti e furto aggravato in auto.

Intorno alle 4.30, alla polizia è giunta una segnalazione relativa al giovane, che stava tentando di aprire un'auto in sosta in via Mameli.

Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno trovato il ragazzo in atteggiamento sospetto davanti ad alcune moto parcheggiate nella strada.

Fermato, Gellon è stato trovato in possesso di quattro mazzi di chiavi, per i quali non ha fornito spiegazioni.

I poliziotti hanno poi effettuato dei controlli lungo tutta via Mameli e nelle strade vicine e hanno scoperto che il 19enne aveva aperto il bauletto di uno scooter e lo sportello posteriore di un furgone.

Dagli accertamenti successivi è emerso poi che i quattro mazzi di chiavi erano stati rubati proprio dal vano portaoggetti del veicolo e che erano relativi a dei cantieri in cui si stavano svolgendo dei lavori.

In seguito al fermo del giovane, gli uomini della polizia hanno perquisito la sua abitazione, dove è stato trovato un chilo e mezzo di marijuana nascosto all’interno di un borsone, oltre a cinque grinder trita erba di dimensioni diverse.

In seguito al processo per direttissima, Gellon è stato condannato a 2 anni e 5 mesi con l’affidamento in prova.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata