Cagliari, mangiano tonno in un risto-bar: gli intossicati salgono a 13
I clienti con le condizioni più preoccupanti portati al Brotzu in ambulanza, altri si sono presentati al Santissima TrinitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Salgono a tredici le persone – tutti adulti e per la maggior parte dipendenti del Comune - che si sono rivolte ai pronto soccorso di Cagliari dopo avere mangiato del tonno in un bar-ristorante nel centro cittadino, nella zona di via Sonnino, durante la pausa pranzo.
È quanto emerge da una ricognizione negli ospedali cagliaritani: al momento sono 10 quelli che sono stati trasportati dal 118 al Brotzu, mentre tre sono arrivati al Santissima Trinità. Due di questi ultimi hanno già lasciato il reparto.
Intanto i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari, intervenuti anche con il supporto del Nas, fanno sapere che i militari «hanno effettuato un accesso ispettivo presso il risto-bar interessato, e hanno acquisito gli elementi utili alla ricostruzione della vicenda, avviando le verifiche sulla provenienza e conservazione degli alimenti. Le indagini sono tuttora in corso per accertare le cause precise dell'episodio».
(Unioneonline)