Continuano le attività disposte dalla Questura di Cagliari contro le attività di piccolo spaccio in città.

La Squadra Mobile-Falchi ha effettuato un blitz diretto al controllo di alcune cantine con numerose perquisizioni nel quartiere CEP e nelle zone di Is Mirrionis e via Tevere: al termine delle operazioni è stato arrestato Roberto Perdisci, 38 anni, già noto alle forze dell'ordine, con le accuse di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre a detenzione illegale di arma comune da sparo.

Dopo una serie di attività investigative, i poliziotti avevano saputo che nel quartiere di Santa Teresa il 38enne spacciava abitualmente stupefacenti.

Attendeva i clienti all'esterno del portone della sua abitazione e poi insieme raggiungevano le cantine nel seminterrato.

Gli agenti sono quindi intervenuti, mentre Perdisci tentava di allontanarsi; ma è stato bloccato poco dopo.

Con l'ausilio dei cinofili della Guardia di finanza di Cagliari, con a seguito i cani Luger e Abba, i poliziotti hanno ritrovato la droga abilmente occultata.

Roberto Perdisci

Sotto sequestro sono finiti circa 200 grammi tra hashish e cocaina, nascosta negli ovetti della Kinder, e una carabina marca "Norconia" calibro 4,5 mm.

LE IMMAGINI:

L'arma

Il luogo dell'ispezione

Un'immagine dell'operazione

Nell'ambito della stessa operazione, sono state controllate altre due persone: Benito Alessio Sanna, classe 1997, è stato notato in via Tevere mentre, insieme a un uomo, Thomas Cabras, 38 anni, accedeva all'androne di un palazzo.

A seguito delle verifiche da parte delle forze dell'ordine, sono saltati fuori circa 100 grammi di stupefacenti di vario tipo.

Benito Alessio Sanna

Thomas Cabras

(Redazione Online/s.s.-m.v.)
© Riproduzione riservata