Cagliari, la circoscrizione di viale Sant’Avendrace ancora chiusa: l’appello dell’ex presidente Tocco per la riapertura
«Assurdo che tante persone debbano girovagare per trovare un ufficio di città, con appuntamenti che richiedono anche mesi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Qualcosa inizia a smuoversi, ma da diversi anni il quartiere di Sant’Avendrace a Cagliari è senza una circoscrizione. Una situazione che ha messo in difficoltà numerosi residenti, costretti a rivolgersi ad altri uffici comunali con non pochi disagi.
Edoardo Tocco, ex presidente della circoscrizione e consigliere comunale ha esposto la problematica: «La circoscrizione di S.Avendrace è storia del quartiere: tenerla chiusa da tanti anni significa non avere più un punto di riferimento in zona. È assurdo che tante persone debbano girovagare per trovare un ufficio di città, con appuntamenti che richiedono anche mesi. Serve dare una svolta decisiva, è dalla scorsa consigliatura che sto pressando per la riapertura, ma con poco personale è difficile».
«In aula - continua Tocco - ho chiesto più volte di risolvere la situazione che affligge i residenti. È sempre stato un punto di riferimento. Adesso chiedo fortemente che venga ripresa la sua attività, inoltre si spera in nuove assunzioni. Serve ripartire con urgenza, potrebbero esserci novità a breve».
