Cagliari, incarico revocato: alla scuola “Satta” sono tutti col maestro Cogoni
Piena solidarietà nei confronti del vicepreside dopo la decisione della dirigente scolastica reggentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Inaccettabile. Piena solidarietà al maestro Cogoni»: insegnanti, genitori, personale scolastico e delle pulizie della scuola “Satta” di Cagliari difendono Nicola Cogoni. A pochi giorni dalla revoca dell’incarico di primo collaboratore (vicepreside), da parte della dirigente scolastica reggente, nell’Istituto prossimo ai festeggiamenti per i centovent’anni, nessuno ha voglia di scherzare.
In settanta hanno messo per iscritto la loro contrarietà nella lettera inviata a Ministero dell’Istruzione, direttore dell’Ufficio scolastico regionale e dirigente Ambito territoriale scolastico.
E alcuni insegnanti hanno rinunciato all’incarico deliberato dal Collegio dei docenti: una ferma protesta contro una decisione - quella della dirigente scolastica Monica Massenti - che fa discutere. «Una decisione incomprensibile e priva di ogni senso. Nicola è un grande professionista», dicono in coro.