Cagliari e la “fame di parcheggi”: interrogazione in Consiglio comunale
Sulla carta sono 1.500, nella realtà molti sono chiusiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sulla carta sono 1.500 parcheggi comunali. Molti però, nonostante siano pronti, rimangono sbarrati, altri sono nel limbo delle trattative tra Palazzo Bacaredda e Regione, altri sono in fase di progettazione.
L’argomento accende accorate discussioni non solo tra chi abita o lavora nel centro storico di Cagliari ma anche consiglio comunale. In un’interrogazione la consigliera Marzia Cillocu chiede conto di questi numeri e della “fame di parcheggi” dei cagliaritani. “Via Cesare Battisti e via De Magistris sono stati affidati alla società Parkar e apriranno tra qualche settimana”, afferma l’assessore alla Viabilità Alessio Mereu. “Per quanto riguarda via Sant’Alenixedda, purtroppo quei parcheggi sono stati abbandonati per troppo tempo e vandalizzati. Hanno divelto le portiere degli ascensori, le abbiamo ordinate e siamo in attesa. Poi apriremo”.
Più complicato il discorso per via Caprera. “Il silos è della Regione, a noi spettano i lavori di ristrutturazione ma non è chiaro chi dovrà gestirlo. Abbiamo chiesto ulteriori finanziamenti per completare l’opera”. Poi piazza Donatori di Sangue e piazza De Gasperi. “La progettazione è stata affidata a due diversi professionisti e i lavori andranno in esecuzione contemporaneamente”.