Ha infastidito una coppia poi, approfittando di un momento di distrazione, ha rubato la borsetta di lei ed è scappato.  L’episodio è avvenuto sabato sera in un bar di via Sonnino: protagonista, un ventinovenne di origine marocchina. L’uomo, stando a quanto ricostruito dagli agenti della squadra Volante che lo hanno arrestato poco dopo, si è avvicinato a una ventiduenne e al fidanzato, che erano seduti a un tavolino, e  ha iniziato a importunarli in maniera insistente. 

Subito dopo si è impossessato della borsetta della ragazza, contenente il telefono cellulare, carte di credito e documenti personali, per poi allontanarsi in un altro bar lì accanto, che si trova  all’interno del vicino supermercato.

Il ventinovenne, raggiunto poco dopo dai due ragazzi, ha reagito minacciandoli e strattonando il giovane. Nel frattempo, grazie a una chiamata al 112, sul posto sono arrivati gli agenti delle Volanti. 

Lui ha provato a scappare, ma è stato bloccato in piazza De Gasperi: durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di varie carte di credito, intestate ad altre persone e risultate essere proventi di furto e smarrite.

Alla fine è scattato l’arresto per  rapina impropria, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale: ora il ventinovenne è in cella a Uta. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata