Notte decisamente movimentata per due soggetti noti agli Agenti della Squadra Volante, autori di diversi furti all'interno di auto.

I due hanno iniziato la loro opera in via Costantinopoli intorno alla mezzanotte, quando sono stati notati da un cittadino che passeggiava con il proprio cane sotto l’abitazione mentre erano intenti a guardare l’interno delle macchine parcheggiate.

Su una di queste, dopo essere stata aperta utilizzando uno spadino, hanno asportato una busta bianca contenente un’aspirapolvere.

Il cittadino ha chiamato la polizia: sul posto gli equipaggi delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine che hanno bloccato i due uomini F.S., 34enne, ed F.S., 29enne, entrambi cagliaritani.

Accompagnati in Questura sono stati indagati in stato di libertà per furto aggravato e sanzionati per la violazione delle disposizioni per l’emergenza COVID-19.

I due però non hanno fatto rientro a casa: in via Machiavelli, infatti, intorno all’una di notte, è arrivata un’altra segnalazione che indicava gli stessi giovani come autori di un altro furto su una vettura parcheggiata.

Alla vista degli agenti, i due si sono separati dandosi alla fuga.

Il 34enne è stato fermato in via Castiglione, mentre cercava di disfarsi di un oggetto appena rubato da un’automobile, mentre il 29enne è stato fermato nella vicina via Bembo.

Riaccompagnati in Questura sono stati arrestati.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata