Cagliari, blitz della polizia nel circolo dello spaccio: due in manette
Blitz dei poliziotti del gruppo Falchi della Mobile e della Squadra Volante ieri sera in un circolo di via Rossini.
In manette sono finiti Daniele Serri 42enne, pluripregiudicato e Jimmy Zara, 24enne, con precedenti di Polizia, per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.
Prima di fare irruzione nel locale gli agenti hanno notato un ragazzo che, dopo essersi avvicinato al bancone di mescita, consegnava una banconota a Serri e dopo aver atteso qualche attimo è stato raggiunto da Zara che gli ha consegnato un involucro.
A quel punto è scattato il blitz: Zara è stato sorpreso all’interno del bagno, intento a suddividere con un coltello a serramanico 14 grammi di hascisc. Sul ripiano del bagno, è stata rinvenuta marijuana; un bilancino di precisione.
Addosso il sospettato aveva altri 8 grammi di hascisc e la somma di euro 40 in banconote di vario taglio.
Serri invece è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico mentre all’interno del circolo privato, nel cassetto del registratore di cassa (non in funzione) sotto il vassoio porta monete, è stata rinvenuta la somma di 455 euro suddivisa in banconote di vario taglio, della quale non ha saputo fornire giustificazioni.
Nel magazzino del circolo, nascosta all’interno di una cassetta contenente bustine di zucchero, è stata rinvenuta una pistola tipo scacciacani, priva di tappo rosso, canna rigata e forata, munita di caricatore contente 7 cartucce caricate a salve.
Tra le persone presenti all’interno del circolo è stato denunciato in stato di libertà un giovane che, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di 4 grammi di hascisc.
A Zara è stata trovata anche una minima quantità di eroina.
Il questore, dopo gli accertamenti della polizia amministrativa, ha disposto la sospensione dell’attività del circolo per un mese.