Cagliari: atti sessuali su un quattordicenne, condannato a 4 anni e mezzo
L'uomo, un 59enne in sedia a rotelle, avrebbe approfittato del ragazzino a cui dava ripetizioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con l'accusa di aver abusato di un quattordicenne, questa mattina il Gup del Tribunale, Maria Gabriella Muscas, ha condannato a quattro anni e mezzo di carcere Santino Antonio Casula, un disabile di 59 anni che era stato arrestato nel febbraio scorso con l'accusa di atti sessuali con minore.
L'uomo, in sedia a rotelle, avrebbe approfittato di un ragazzino che andava da lui per essere aiutato a fare i compiti. A effettuare le indagini erano stati il pm Nicoletta Mari e i carabinieri della stazione di San Bartolomeo.
E proprio il pubblico ministero questa mattina ha chiesto la condanna a 5 anni dell'imputato, non presente in aula. Il ragazzino e la madre erano assistiti dagli avvocati di parte civile Gianfranco Piscitelli e Ester Deplano.
Alla fine del processo con il rito abbreviato, il Gup Muscas ha in buona parte accolto le richieste dell'accusa condannando l'imputato a quattro anni e mezzo e riconoscendo alle parti civili una provvisionale di 30 mila euro.
Francesco Pinna