Operazione contro lo spaccio di droga della Squadra Mobile di Cagliari nel quartiere di Is Mirrionis. Arrestati due cagliaritani, Silvano Bellu di 35 anni e Marco Di Monte 30enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alcuni agenti sono riusciti a "infiltrarsi" fra i clienti abituali di un appartamento in via Seruci e fare irruzione in un vero e proprio fortino della droga.

All’interno dell’appartamento trovate e sequestrate, già pronte per la “commercializzazione”, 169 dosi di eroina (per un peso di 127 grammi) e 94 di cocaina (per un peso di 68 grammi), vari bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la somma di 1.420 euro provento dell’attività illecita.

Che si trattasse di una abitazione-fortezza gli agenti lo hanno scoperto quando hanno visto che il portoncino d’ingresso era "blindato" da una grossa catena montata all’interno e dotato di spioncino digitale con grandangolo.

Questi segnali convenzionali che indicavano la disponibilità di droga, uniti all’immancabile presenza delle “vedette”, rappresentavano i sistemi di autodifesa per gli eventuali controlli delle forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata