Altri 22 incendi nell’Isola, sei quelli più vasti
Da Uras a Burgos, da Fonni a Ghilarza, in sei luoghi sono dovuti intervenire gli elicotteri della Forestale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche oggi più di venti incendi sono scoppiati nell’Isola, 22 per la precisione. Sei quelli più vasti, che hanno reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
Il primo questa mattina in agro di Uras, dove è intervenuto un elicottero proveniente da Fenosu, domato intorno alle 13.
Nelle campagne di Burgos sono due gli elicotteri intervenuti, provenienti dalle basi di Anela e Farcana. Le operazioni di spegnimento, dirette dalla Stazione di Bono, hanno coinvolto diverse associazioni e si sono concluse dopo le 17.
In agro di Fonni, località “Istiunele”, è intervenuto un elicottero proveniente da Sorgono. Il rogo ha percorso quasi un ettato di superficie per essere domato dopo le 17.30.
A Sant’Andrea Frius sono due i mezzi aerei intervenuti, anche il Super Puma proveniente da Fenosi: alle operazioni, dirette dalla Stazione di Senorbì, hanno partecipato diverse associazioni. Il rogo è stato domato verso le 17.40.
Altri due incendi che hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo Forestale si sono verificati a Ghilarza, località “Ena Trasino” e Pabillonis, località “Su Pranu”.
(Unioneonline/L)