«Alterazione dei parametri microbiologici», scatta il divieto di balneazione al Poetto: ecco dove
Ordinanza del sindaco Massimo Zedda dopo le analisi sui campioni prelevati nei punti di monitoraggio(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Divieto di balneazione al Poetto, dal nuovo Ospedale Marino (oggi sede della direzione della Asl di Cagliari) all'Ottagono, e ai chilometri 5 e 6 della Strada Statale 195.
Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, a seguito delle note informative dell'Arpas sugli esiti delle analisi sui campioni prelevati nei punti di monitoraggio della qualità dell'acqua da cui è emersa «l'alterazione di parametri microbiologici».
A posizionare i cartelli che indicano le zone interdette alla balneazione nei tratti di costa interessati sarà il Servizio Protezione civile, autoparco, prevenzione e sicurezza.
Al Poetto l'area interessata dal divieto di balneazione è di 366 metri. Nella prima zona interdetta ai tuffi e alle nuotate della 195 la lunghezza è di oltre mezzo chilometro. Più ampia la zona vietata nella seconda zona della statale: oltre un chilometro.
Il provvedimento è valido sino a nuova ordinanza.
(Unioneonline)