Allerta roghi nell'Isola, 31 in un giorno. Inferno di fuoco a Loiri Porto San Paolo
Un'emergenza continua, a Loiri Porto san Paolo le fiamme divampano ancora, intervenuti tre Canadair e sette elicotteriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si ferma l'emergenza incendi nell'Isola. Sono 31 i roghi scoppiati oggi sul territorio regionale, cinque quelli che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
Il più impegnativo, ancora in corso, è quello di Loiri Porto San Paolo, località La Sarra. Sono diversi i fronti ancora attivi mentre scriviamo, sono intervenuti tre Canadair, e sette elicotteri, tra cui il Super Puma, provenienti dalle basi di Farcana, Fenosu, Limbara, Alà dei Sardi, Anela, San Cosimo e Bosa. In azione decine di squadre della macchina antincendio regionale.
In agro di Paulilatino, località Putzu Torru, sono andati in fumo 15 ettari di sughereta e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 19, grazie a un Candair e tre elicotteri. Ben dieci squadre impegnate tra Forestas, Barracelli, Vigili del fuoco e associazioni di volontariato.
In agro di Muros, località Case Fiori, sono intervenuti un Canadai e due elicotteri. In fiamme 20-25 ettari di pascolo cespugliato, fiamme domate poco prima delle 18.
Importante anche l'incendio di Olbia, località Avromannu, dove sono intervenuti due Canadair e tre elicotteri dalle basi di Limbara, Alà dei Sardi e Farcana. Sono andati a fuoco due ettari di macchia, il rogo è stato spento poco dopo le 16.
Infine Paulilatino, località Santa Cristina. Qui è intervenuto un elicottero dalla base del Corpo Forestale di Fenosu, l'incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di pascolo alberato ed è stato domato intorno alle 17.30.
(Unioneonline/L)