Acqua, veleni e sospetti: "Una commissione d'inchiesta su Abbanoa"
Un folto gruppo di consiglieri di minoranza chiede "chiarezza" sulla gestione e il funzionamento dell'aziendaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un gruppo di consiglieri di minoranza ha chiesto una commissione d'inchiesta sulla gestione e il funzionamento di Abbanoa.
Primi firmatari, Marco Tedde (Forza Italia), e il consigliere del centrosinistra, Antonio Gaia (Upc).
"Qualunque momento della legislatura è valida per fare il punto sulla situazione e per capire come correggere gli errori di Abbanoa", ha detto Tedde ai microfoni del Tg di Videolina.
"L'atteggiamento vessatorio di Abbanoa è un atteggiamento che si ripete da tempo - ha aggiunto Antonio Gaia (Upc) - : le bollette pazze che stanno arrivando ormai da anni a migliaia di cittadini stanno portando all'intasamento dei tribunali della Sardegna".
È lungo l'elenco dei disservizi denunciati dai consiglieri e che alimenta la richiesta di un organo che faccia chiarezza: "Non funziona la riscossione dei crediti che a volte sono prescritti, non funziona la gestione del bilancio - aggiunge Tedde - e i potabilizzatori sono in tilt".
(Unioneonline/s.a.)
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA: