Cagliari, svolta all'hotel MediterraneoProprietà passa a un imprenditore russo
Cambia proprietario lo storico hotel Mediterraneo affacciato sul mare di Cagliari. L'hotel sarebbe passato in mano a un imprenditore russo con interessi e attività nel settore alberghiero e immobiliare.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha cambiato proprietario l'hotel Mediterraneo di Cagliari, un quattro stelle affacciato sul mare del Golfo, proprio di fronte alla basilica di Bonaria.
La trattativa si è conclusa nei giorni scorsi ed è stata portata a termine dagli ex proprietari (gli eredi della famiglia Fanti) e un imprenditore ancora misterioso; si tratta di un cittadino russo che risiede in Svizzera con interessi e attività nel settore alberghiero a Roma e in altre città europee, ma anche una forte presenza nel campo immobiliare. Avrebbe manifestato il suo interesse come componente di un gruppo di imprenditori, ma poi avrebbe rotto gli indugi acquistando a titolo personale.
Top secret il prezzo d'acquisto, così come l'effettivo indebitamento con alcune banche della vecchia proprietà, indebitamento che sarebbe stato all'origine del fallimento di una precedente trattativa di vendita.
L'acquisto comprende l'albergo, il ristorante e il bar pasticceria. La nuova proprietà è intenzionata a ristrutturare completamente l'intero complesso, a investire quindi cifre importanti per dare nuova vita a un pezzo di storia del capoluogo.
L'hotel Mediterraneo, sorto negli anni sessanta in un momento di grande sviluppo dell'industria turistica nella città capoluogo dell'Isola, ha ospitato numerosi esponenti del jet set internazionale, del cinema e dello spettacolo, ed è stato il primo costruito con visione moderna e grande attenzione al confort degli ospiti. Oggi dispone di 140 camere, un capiente ristorante e numerose sale per conferenze e congressi.