L'estate del 2011 potrebbe essere una "stagione catastrofica", ammette senza mezzi termini Massimo Palmas, patron di Sardegna concerti. Catastrofica dal punto di vista economico, soprattutto per le associazioni che avevano intenzione di organizzare gli spettacoli a Cagliari. "Lo scorso anno abbiamo registrato un fatturato complessivo di 5-6 milioni di euro, divisi tra tutti gli operatori che hanno utilizzati l'Anfiteatro e gli altri spazi messi a disposizione dalla città. A questa cifra bisogna aggiungere anche un indotto di un paio di milioni di euro". Una perdita complessiva di 7-8 milioni.

QUARTU E PULA - Gli spettacoli estivi, dunque, si allontaneranno da Cagliari. Al Poetto, sul versante di Quartu, si esibirà forse Daniele Silvestri. Dal 14 al 16 luglio si svolgerà il Mondo Ichnusa. A Nora (nell'Anfiteatro) andranno invece Paolo Fresu e probabilmente Sergio Mendez.

IL SINDACO - Questo pomeriggio alle 16 il nuovo sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, incontrerà tutti gli organizzatori degli spettacoli a Palazzo Bacaredda: una riunione in cui si cercherà di trovare uno spazio alternativo all'Anfiteatro.
© Riproduzione riservata