Non c'è pace per la una piccola ditta di traslochi che ha sede in via Castiglione, più volte finita nel mirino di ladri e vandali.

E' lo stesso titolare a denunciare una situazione che rende difficile l'attività lavorativa. I ladri, durante la notte di venerdì, sono entrati nella sede della "Boi traslochi" e, dopo aver invano cercato soldi nella cassaforte, hanno portato via le chiavi delle autoscale e due telecomandi. In passato è stato rubato del gasolio e sono state forate le gomme dei camion.

"Così non possiamo lavorare - dice Giuseppe Boi - abbiamo quasi la sensazione che quanto accaduto sia stato dettato dalla voglia di ostacolarci e danneggiarci. Nella cassaforte non teniamo mai i soldi degli incassi e ci sembra strano che i ladri abbiano voluto impossessarsi delle chiavi dei nostri mezzi. A meno che non abbiano intenzione di perfezionarne il furto nelle prossime ore".

Sull'episodio indagano i carabinieri. E' stato proprio un militare dell'Arma, che risiede in via Castiglione, ad accorgersi dell'accaduto e a segnalarlo al titolare. I ladri, dopo aver forzato la serranda, hanno rotto la vetrina dell'ingresso posteriore e sono entrati all'interno del locale. Hanno prima aperto la cassaforte e poi portato via dalla bacheca le chiavi delle due autoscale e i telecomandi.
© Riproduzione riservata