Cagliari, la coppia più casta del mondo"Dieci anni senza darci più di un bacio"
L'amore ha infiammato dieci anni e mezzo di fidanzamento - dicasi dieci e mezzo - pur senza aver mai oltrepassato le colonne d'Ercole del bacio. «In quel periodo ci siamo conosciuti meglio, siamo arrivati pronti al matrimonio», raccontano Mauro Taddeo e Michela Farci. Domani nella comunità missionaria di Villaregia, a Quartu, faranno un ulteriore passetto: il voto di castità coniugale. di PAOLO PAOLINIPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lui, quarantun anni, fa l'infermiere professionale al Brotzu, la moglie di anni ne ha trentasei, è specializzanda in Medicina al Policlinico di Monserrato. Genitori felici di Chiara e Miriam, di quattro e due anni e mezzo: «Siamo pronti a suggellare il vincolo di appartenenza definitiva a Dio. Ci assumiamo gli impegni evangelici di castità coniugale, povertà evangelica, obbedienza alla volontà di Dio per le mani della Comunità, voto specifico per la Comunità ad gentes».
Sesso addio?
«Si pensa subito che non si possano avere più rapporti. Ma non è così. Si accetta di non farlo per piacere personale, rispondendo a un bisogno fisiologico. Si impara a viverlo come un dono e non come possesso».
Il piacere è peccato?
«In quel momento desideriamo solo dimostrare all'altro che l'amiamo, non inseguiamo la soddisfazione fisica».