Cagliari aspetta papa FrancescoStasera lo speciale di Videolina
In onda stasera alle 21 la seconda parte dello speciale “Aspettando Francesco”, curato da Paolo Matta con montaggio e postproduzione di Massimo Piras. NELLE CLIP DEL TG DI VIDEOLINA LE IMMAGINI DEI PREPARATIVI E L'INTERVISTA CON UNA SARDA VICINA DI CASA DI FRANCESCO.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cagliari si prepara alla visita di Papa Francesco e Videolina accompagna i tempi dell'attesa. Dopo aver ripercorso i momenti principali delle tre precedenti visite di Paolo VI (1970), Giovanni Paolo II (1985) e Benedetto XVI (2008), ancora con monsignor Piergiuliano Tiddia, vescovo emerito di Oristano, che ha conosciuto, accolto e incontrato i quattro Papi pellegrini a Cagliari, lo speciale ripercorre le tappe della giornata cagliaritana di Papa Bergoglio.
Dalla Basilica di Bonaria al Seminario regionale, fino alla Cattedrale, alla facoltà teologica e al Largo Carlo Felice per l’incontro con i giovani.
Tappe illustrate e commentate dalle interviste con il rettore del Seminario regionale, don Gianfranco Saba, con fra Lorenzo dei frati Cappuccini, padre Maurizio Teani preside della Facoltà Teologica della Sardegna e don Emanuele Mameli, organizzatore dell’Incontro con i giovani del 2008 con Papa Benedetto XVI.
La puntata andrà in onda stasera alle 21.