Aggredita dai cani, Valentina sta meglioIntanto Emma ritorna dal suo padrone
Valentina Meloni continua la sua ripresa. La ragazza oristanese aggredita dai sui cani corsi alla vigilia di Pasqua sta decisamente meglio.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo i giorni di coma e la grande paura, adesso i medici dell'ospedale Marino di Cagliari sono ottimisti. La giovane titolare di un chiosco bar a Sa Rocca Tunda (marina di San Vero Milis) ha riacquistato quasi interamente la funzionalità del braccio e della mano. Nelle prossime settimane sarà trasferita in un centro specializzato di Bologna per un intervento di chirurgia plastica.
Intanto, Emma (la femmina di cane corso che aveva aggredito Valentina insieme a Rubo, abbattuto subito dopo l'incidente) è stata riconsegnata al proprietario. «In questi dieci giorni in cui la cagna è stata sotto osservazione non ha manifestato alcun segnale particolare - spiega Tonino Falconi, veterinario della Asl 5 di Oristano, - è sempre stata tranquilla e adesso sarà seguita dai suoi amici».
L'episodio risale alla sera prima di Pasqua. Valentina era in spiaggia, a Sa Rocca Tunda con i suoi cani corsi. Una passeggiata come tante altre, ma quella sera qualcosa è andato storto: una furia improvvisa, prima Rubo e poi anche Emma si sono scagliati contro la padrona (secondo quanto raccontato dalla ragazza al risveglio dal coma). La giovane era stata ritrovata in spiaggia da alcuni ragazzi, ferita gravemente. Immediatamente era scattato l'allarme, dopo un primo ricovero al san Martino di Oristano, la giovane era stata trasferita a Cagliari. Poi il coma, il risveglio e adesso la lenta guarigione.