Una serata movimentata quella di martedì per un sessantenne di Oristano che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo ha chiamato il 113 per un presunto malessere e, quando gli agenti sono arrivati nella casa del sessantenne, hanno notato che la porta era aperta: l'uomo disteso a terra si lamentava per forti dolori. Gli agenti e il personale si sono accorti subito che aveva bevuto un po' troppo, gli hanno prestato i primi soccorsi ma per tutta risposta hanno ricevuto offese e insulti. Il sessantenne non voleva farsi medicare dal personale del 118, alla fine ha aggredito i poliziotti.

È scattata quindi la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, poi il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del processo. Ma questa mattina, quando gli agenti della Squadra volanti sono andati a prendere il sessantenne per accompagnarlo in Tribunale hanno trovato la casa vuota. Dell'uomo nessuna traccia. Immediatamente sono partite le ricerche, poi grazie ad alcune segnalazioni, l'uomo è stato rintracciato mentre passeggiava in centro. Fermato, è stato denunciato anche per evasione dai domiciliari.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata