Lo sport come arma vincente contro il bullismo, una iniziativa “allenata” per arginare il grave fenomeno difuso tra i più giovani.

La manifestazione dal titolo “Un Calcio al bullismo”, promossa dall’associazione sportiva culturale no-profit "Gianni Fresu", è in programma nelle giornate del 24 e del 25 aprile a Porto Torres.

Una occasione per unire lo sport e la musica ai temi sociali e alla solidarietà. L’evento si apre giovedì 24 aprile alle 9.30 con un convegno presso il teatro comunale Andrea Parodi, una conferenza dedicata a tutte le scuole e associazioni del territorio, con ospiti straordinari, come il campione italiano di boxe Salvatore Erittu,  Riccardo Pazzona psicologo dello sport, Vittio Sanna giornalista sportivo, pronti a raccontare e sensibilizzare su un tema molto sentito Tra gli interventi anche quello del sindaco Massimo Mulas. L’ ospite speciale sarà anche Gavino Depalmas, che presenterà il nuovo singolo "Solo un attimo".

La seconda giornata, venerdì 25 aprile, si svolgerà presso il campo comunale dalle 9 alle 20, dove si alterneranno gare e sfide con tornei giovanili e le migliori squadre calcistiche locali. Protaginisti saranno i rappresentanti di tutti gli sport a Porto Torres tra atletica, basket, pallavolo, scout,  boxe, Mma, karate e danza. E poi tutti insieme sotto il palco per cantare con la Nakama Band e il Djset. Tutto il ricavato sarà devoluto per sostenere i progetti benefici dell’Associazione Gianni Fresu, sempre al fianco dei piccoli pazienti del reparto di Pediatria della Aou di Sassari. Durante le due giornate ci sarà un’area adibita al ristoro. 

© Riproduzione riservata