Domani, lunedì 24 giugno, ultimi appuntamenti del progetto “Vivere Meglio Insieme la Comunità” a Morgongiori.

Un  programma di iniziative ideate dall’Ufficio Servizio Socio-Culturale e Servizi alla Persona del Comune, che hanno avuto l’intento di implementare un servizio di promozione e sensibilizzazione alla cultura della legalità. Un programma che ha visto protagonista, nel corso del mese di giugno, l’intera comunità.

Domani due nuovi eventi. Al mattino, dalle 10.30 alle 12.30, “La strada e le sue regole”, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, a cura della Polizia Municipale di Morgongiori e della Pedagogista, dott.ssa Monia Podda, negli spazi della ex Scuola Elementare del paese. A seguire una piccola merenda e la consegna degli attestati di partecipazione. Nel pomeriggio, dalle 18 alle 20, l’iniziativa “Tra Immagini e Parole”, nel quale ci sarà la proiezione di frame di filmati e immagini sul tema della legalità. L’appuntamento, sempre presso l’ex Scuola Elementare, è rivolto a tutta la comunità e sarà curato dalla dott.ssa Monia Podda e dall’avvocato Tiziana Sinis.

Quelli di domani saranno gli ultimi appuntamenti progettuale prima della fine del programma, che sarà il prossimo 12 luglio, con il Convegno dal titolo "Legalità e...". In quella occasione amministratori, autorità, professionisti del settore, associazioni e comunità potranno confrontarsi sul tema e aprire nuovi scenari di co-costruzione di buone prassi nella promozione della legalità.

© Riproduzione riservata