Musica, sport e solidarietà: sono gli ingredienti di "Rock 'on! Abbraccia un sogno", l'attesa serata di beneficenza in programma venerdì 16 febbraio alla Cueva Rock, ex strada provinciale Quartucciu-Gannì, a partire dalle 20.

Sette band locali, dal pop all'hard rock, si esibiranno gratuitamente sul palco per aiutare il gruppo Abbracciamo un sogno, costituito da pazienti oncologiche dell'ospedale Businco, a realizzare il desiderio di partecipare alla maratona di Cagliari respira, a dicembre 2018.

Ideatore dell'iniziativa è Christian Farci, frontman dei Last Criminal Explosion: "Da qualche mese mi chiedevo come potessimo renderci utili attraverso la musica - ha spiegato - non solo noi ma anche tutti i nostri amici musicisti coi quali scambiamo amichevolmente i palchi del Cagliaritano".

La risposta è arrivata prontamente da Ivan Sabiu e Lauro Porcu organizzatori del Rock 'on, l'evento musicale itinerante collaterale alla mezza maratona di dicembre 2017, ideata e promossa come sempre da Paolo Serra, presidente di Cagliari respira.
© Riproduzione riservata