Un motorshow movimentato da quattro associazioni motoristiche e fino a notte inoltrata la musica revival suonata da 4 noti dj: sono gli ingredienti, domenica, della prima delle due giornate di "Cracchera in Festa", l'appuntamento con cui l'assessorato alla Cultura e spettacolo (con la Pro Loco) intende da alcuni anni portare i festeggiamenti della rassegna estiva anche nella zona alta di Domusnovas.

Il largo Franceschino Chia fin dalla mattina sarà interamente transennato per permettere le evoluzioni dei tanti appassionati al seguito delle associazioni "500 Club Domusnovas", "Sa Folkloristica Ussanesa", "Vespa Club" e "Evolution Sound".

Alle 10.30 la sfilata motoristica per il paese con omaggio silenzioso presso l'abitazione di Daniele Podda, sfortunato appassionato di motori scomparso in un incidente nel 2005.

"Il motorshow è dedicato a Daniele che era un grande appassionato", dice l'assessore Matteo Moi.

Nel pomeriggio, ancora motori protagonisti con le esibizioni di aeromodellismo di aerei e droni.

Non mancheranno sangria e schiuma party oltre agli stand di hobbistica.

Qualche centinaio di metri più avanti e dalle 22 lo spazio presso Sa Carruba diventerà una grande discoteca per un tuffo nella musica revival anni 80', 90' e 2000 con 4 dei più noti dj del territorio. L'evento "Back in Time, pezzi da 90" porterà in consolle vecchie conoscenze del calibro di Sandro Murru, Dj Mimmo Siddi, Riccardo Maiocchetti e lo stesso assessore Matteo Moi.
© Riproduzione riservata