Arzachena, trekking alla scoperta del Golfo del Pevero
Domenica 18 maggio il quarto appuntamento organizzato da SportisolaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Manca poco al quarto appuntamento con i "Cammini tra le Isole – Edizione 2025", il format di percorsi sensoriali, storici e naturalistici ideato ed organizzato da Sportisola per scoprire, attraverso trekking, passeggiate e running non solo i sentieri delle isole dell'Arcipelago di La Maddalena ma anche il Nord Sardegna e la Gallura.
“Nello splendido scenario della Costa Smeralda – scrive Sportisola - si svolgerà, il 18 maggio, domenica, Il Pevero Health Trail: un trekking di 9 km su un percorso ad anello, immerso nella macchia mediterranea che costeggia una delle aree più naturali e selvagge che confinano con le ville ed il mondo vip della località smeraldina. Tra le spiagge del Romazzino e la grande spiaggia del Principe, l’appuntamento è per 9.30, nel parcheggio di Cala Licca (vedi maps sul sito) e, in compagnia di Marta e degli amici di Sportisola; vivremo un percorso sensoriale e paesaggistico unico”. Il percorso si alternerà tra mare e collina, con una stupenda visuale sulle calette nei pressi di Romazzino, sul Golfo del Pevero e ancora sulle Isole de Li Nibani”.
Durante l’escursione si avrà modo di osservare, oltre alle bellezze naturali e paesaggistiche, gli antichi sentieri e i muri a secco della Gallura, nonché di raggiungere punti di interesse storico e naturale. La partecipazione al trekking è gratuita. Informazioni sul sito web di Sportisola.